Wind Tunnel Milano: annunciata l’apertura di Windobona Indoor Skydiving
Il management della società viennese racconta i progetti di costruzione dei nuovi Wind Tunnel in Europa e per la prima volta rivela i dettagli sul Wind Tunnel di Milano, tanto atteso da tutti gli appassionati di Volo Indoor in Italia. In collaborazione con il gruppo leader tedesco ISG verrà costruito un impianto innovativo per spettacolarità, efficienza e silenziosità. Il Wind Tunnel di Milano sarà anche un luogo di ritrovo per tutti i curiosi ed appassionati grazie ad una moderna caffetteria ed altri servizi da scoprire.
Dal settembre del 2015 i visitatori di WINDOBONA Vienna possono volare indoor grazie a una galleria del vento verticale in grado di generare un flusso d’aria fino alla velocità di 280 km/h che permette di vivere un’esperienza di volo paragonabile ad un lancio con il paracadute da un’altezza di 4.000 metri.
WINDOBONA, azienda leader nel settore dell’Indoor Skydiving, visti i successi austriaci, è pronta a stendere le proprie ali ed a far volare i cittadini di tutta Europa. Sono infatti numerosi i Wind Tunnel in costruzione, mentre altri sono stati già annunciati. Tra quelli in arrivo c’è Madrid la cui apertura è prevista per ottobre 2016, mentre una seconda galleria del vento sarà aperta al pubblico a Berlino per l’inizio del 2017.
Anton Stenin, Amministratore Delegato del gruppo WINDOBONA, dichiara: “Dopo una fase di test seguita da un grande successo a Vienna, abbiamo deciso di espanderci grazie ad una serie di investimenti di circa 8 milioni di Euro per ogni Wind Tunnel nella cui struttura troveranno lavoro 25 persone“. Stenin continua: “Il tempo medio di operatività a Vienna è di circa 11 ore al giorno e questo ci rende ottimisti per quanto riguarda le nostre nuove sedi“.
Oltre agli impianti di Berlino e Madrid, sono in fase finale di pianificazione le aperture di altre Gallerie del Vento per il Volo Indoor (Indoor Skydiving) ad Amburgo, Parigi e, non da ultima, Milano.
WINDOBONA Indoor Skydiving Milan: tutti i dettagli del nuovo Tunnel del Vento a Milano
5.000 persone hanno già sperimentato il volo indoor nel cuore del Prater di Vienna e da questo dato si capisce come la risposta sia stata molto positiva.
Stefanie Liller, General Manager di WINDOBONA a Vienna ha così dichiarato: “I nostri ospiti imparano a volare con il proprio corpo nel vento. Molte persone arrivano qui provando l’esperienza per la prima volta e, cariche di entusiasmo, tornano più volte per migliorare la propria tecnica e seguire corsi di miglioramento.” Liller prosegue: “La nostra galleria del vento al centro del Prater di Vienna offre l’impareggiabile emozione del volo umano”.
Con un diametro di 4,3 metri e un’altezza di 15 metri, l’impianto WINDOBONA Indoor Skydiving Milano sarà uno dei tunnel del vento più grandi e più sicuri al mondo e potrà far volare fino a 8 esperti alla volta.
Dopo un periodo preparatorio e necessario per i permessi burocratici, i lavori di costruzione della galleria del vento di Milano avranno inizio nei prossimi mesi. La data di apertura di WINDOBONA Indoor Skydiving Milano è prevista per il 2018.
Fiore all’occhiello sarà l’innovativa tecnologia dell’impianto di condizionamento del fornitore leader di gallerie del vento ISG (Indoor Skydiving Group), così come la camera di volo alta 5 metri e completamente realizzata in vetro per permettere a curiosi e amici di ammirare le prodezze in volo dei flyers più esperti. Particolare importanza sarà data alla regolarità del flusso d’aria ed alla silenziosità: caratteristiche note di ISG ed apprezzate soprattutto dai flyers più esperti.
Non solo esperienza di volo: WINDOBONA Indoor Skydiving Milano sarà anche un punto di incontro per sportivi e per i visitatori curiosi di avvicinarsi a questo sport, infatti offrirà tra i suoi servizi anche una caffetteria, nonché sale briefing e strutture dedicate agli atleti.
Un Imprenditore che “vola alto”
Il Volo Indoor, o Indoor Skydiving, è un nuovo sport innovativo che guadagna popolarità e riconoscimento grazie al mix di azione, adrenalina e sicurezza. Anton Stenin, Amministratore Delegato di WINDOBONA, ha scoperto questo sport nel 2007 praticandolo in prima persona. “Il vento, utilizzato per galleggiare e muoversi liberamente nello spazio tridimensionale, è in grado di regalare emozioni uniche. La sfida di volare è per l’uomo una fonte inestinguibile di energia – dice Stenin – e la sensazione di librarsi nell’aria è indescrivibile.”
In origine l’imprenditore è arrivato a conoscenza del Volo Indoor praticandolo come allenamento per il paracadutismo, sport dove ha primeggiato nel 2014 vincendo due medaglie d’oro nelle discipline Freefly e Formazioni in Caduta libera ai campionati austriaci.
Guarda il Video promo di WINDOBONA e scopri fin da subito come praticare il Volo Indoor.
WINDOBONA Vienna. Nell’immagine Aaron Ferri, uno degli Istruttori del Team di Volare Indoor.