“No, por favor” è la risposta che in Argentina si usa per replicare all’esclamazione “grazias”. Letteralmente può essere tradotto in italiano semplicemente come “Prego” ma “no, por favor” ha una connotazione più significativa, più ampia e, soprattutto, più generosa. Infatti, è una risposta che indica come un sorriso, un favore, una stretta di mano o un aiuto verso il prossimo non siano atti dovuti o ricercati ma gesti semplici e naturali, intrisi nella natura umana, che non necessitano di un ringraziamento.
L’Associazione di Beneficenza “No Por Favor” nasce da questa idea, dalla concezione che aiutare e donare una parte del tempo di ognuno, delle abilità acquisite, non siano un obbligo ma un sincero e spontaneo aiuto.
Gli scorsi sabato 6 e domenica 7 febbraio, a Ponte di Legno (BS), si è tenuto il primo grande evento di NoPorFavor il cui ricavato è stato interamente devoluto alla Fondazione Camillo Golgi che ha per scopo statuario “la promozione della ricerca medico-biologica e gli scambi scientifici nell’ambito materno-infantile e, per ciò, si occupa della salute della donna e del bambino”.
VolareIndoor.it condivide con NoPorFavor gli ideali di solidarietà e impegno sociale. In quest’ottica Volare Indoor continuerà a sostenere le future iniziative di NoPorFavor con l’obiettivo di regalare insieme ad un nuovo sorriso anche l’eterno sogno di volare!
Sostieni insieme a noi la ricerca visitando il sito www.noporfavor.org per scoprire tutti i progetti in corso. Anche il tuo contributo può essere determinante!
Booking.com