La camera di volo è la sezione principale del Tunnel del Vento, quella dove fisicamente avviene il volo: è un grande cilindro all’interno del quale un potente flusso d’aria, spinto da 4/6 motori elettrici, scorre dal basso verso l’alto. La velocità dell’aria, che può superare anche i 300 km/h, è regolata in tempo reale da un operatore in base alle esigente del singolo flyers e della disciplina praticata.
Sul lato della camera di volo vi è un’apertura che consente ai flyers di entrare e uscire agevolmente dal Tunnel del Vento.
Per entrare nel Tunnel del Vento e iniziare a volare è sufficiente adagiarsi nel flusso e, come per magia, si inizierà a fluttuare sospesi a pochi centimetri dalla rete di sicurezza.
Dove volare nel Tunnel del Vento
Vuoi svolgere una prova di Volo Indoor? Scopri su IndoorSkydiving.World tutti i Tunnel del Vento nel Mondo per provare la tua prima volta il Volo Indoor. Trova informazioni, indicazioni stradali, soluzioni di viaggio e hotel convenzionati per ogni Wind Tunnel operativo nel mondo.
Volo Indoor: lo sport più rivoluzionario è arrivato in Italia.
Impara a volare nel Tunnel del Vento!
Scopri il divertimento assoluto con il Volo Indoor.
La Galleria del Vento Verticale è inserita in un avveniristico edificio comprendente ogni genere di confort necessario per godersi in totale relax un’intera giornata di volo.
Grazie alle sue pareti in vetro, è possibile restare a guardare le evoluzioni dei flyers che volano all’interno del wind tunnel restando comodamente disteso su un divanetto del living room mentre ci si gusta una bevanda.
VolareIndoor.it ti consente di scegliere il Tunnel del Vento Verticale in cui preferisci svolgere i tuoi corsi. Scopri l’Indoor Skydiving in Italia e in Europa consultando la mappa interattiva per scegliere la località adatta alle tue esigenze.
Tutti i numeri di uno sport in rapida ascesa.
Wind Tunnel
Attivi
Wind Tunnel
in costruzione
Costruttori