Il Team Khaos vince in Polonia al Flyspot Polish Open
il Team Khaos vince alla sua prima prova internazionale segnando un solido 21.7 di media sui 10 round di gara nella disciplina FS4 Categoria AAA svoltisi lo scorso weekend presso il Wind Tunnel Flyspot di Varsavia.
Il Team Khaos, formatosi pochi mesi prima della competizione proprio per questo appuntamento, ha imposto un ritmo sostenuto fin dalle battute iniziali della gara, e nonostante ben 16 penalità dovute alla poca preparazione svolta, ha saputo imporre un distacco di sicurezza sugli avversari che è stato impossibile da colmare fino al termine.
La disciplina praticata è denominata “Formazioni Skydiving 4 Way” (FS4) e consiste, per ogni lancio, nell’eseguire il più velocemente possibile una prestabilita sequenza di figure estratte da un pool di 16 c.d. “libere” (randoms) e 22 c.d. “blocchi” (blocks). Ogni figura completata correttamente vale 1 punto. Vince la squadra che al termine dei 10 rounds di gara ha totalizzato il punteggio più alto.
Il Team Khaos, composto per quest’occasione da Giuseppe Cossu, Michele Silvi, Max Alberdi e Matteo Roncari, ha saputo applicare con efficacia le tecniche di volo bagaglio dell’Accademia di Volare Indoor.
Il Flyspot Polish Open ha visto la partecipazione di 43 squadre provenienti da 10 nazioni differenti.
Per i risultati completi anche delle altre specialità e curiosità è possibile visitare il Sito Ufficiale della competizione.