È giovanissima ma è già un fenomeno. Kyra Poh lascia tutti senza fiato ai Wind Games 2017.
I video della sua performance di Indoor Skydiving Freestyle ai Wind Games 2017 sono diventati virali su tutte le principali testate mondiali.
Le immagini dell’esibizione della singaporiana Kyra Poh ai Wind games 2017 di Ampuriabrava, una delle principali competizioni di Volo Indoor che si svolge ogni anno presso il Tunnel del Vento Windoor Realfly, lasciano a bocca aperta. Soprattutto pensando alla giovane età della protagonista. A soli quattordici anni, Kyra infatti ha conquistato ben tre medaglie, rendendola una delle atlete più vincenti di sempre in questa importante competizione.
Kyra ha conquistato dapprima il Freestyle Solo, disciplina che consiste nel realizzare una coreografia in volo ispirata alla danza classica e moderna a ritmo di musica.
“Nel freestyle, tutto è una questione di grazia e di sguardi” racconta Kyra alla testata francese L’Equipe, nell’intervista la giovane atleta ha voluto ringraziare soprattutto la famiglia e gli sponsor per il grande supporto che le forniscono continuamente nel suo percorso agonistico.
Kyra ha conquistato anche il primo titolo di Solo Speed (Flyer più veloce del Mondo), categoria nella quale ha battuto tutti gli avversari più grandi di lei riuscendo a compiere nel minor tempo possibile un percorso tridimensionale nella galleria del vento. Immensa reattività, precisione e riflessi le hanno permesso di realizzare una performance unica, sconfiggendo atleti provenienti da tutto il mondo e dalla grande esperienza.
“Molte persone pensano che essendo leggera, possa essere anche più veloce. Io non credo. Se sei più piccola hai meno superficie corporea a disposizione, quindi hai meno controllo sull’aria.” dichiara Kyra in un’intervista alla BBC.
Grazie alle prove di Volo effettuate nella disciplina Speed 4 way, Kyra vince anche una medaglia d’argento insieme al team Frends4eva.
Kyra detiene anche molti Guinness World Record ed è una grande amica di Volare Indoor, il suo profilo completo lo trovate infatti su IndoorSkydiving.World, il portale mondiale dell’Indoor Skydiving realizzato da Volare Indoor.
Le gare di Indoor Skydiving si svolgono tutte all’interno di Tunnel Verticali del Vento, dove delle potenti turbine creano un flusso d’aria dal basso verso l’alto che permette agli atleti di fluttuare in volo e praticare differenti discipline, tecniche ed artistiche.
Kyra fa parte della nuova generazione di super flyers, ragazzi di estremo talento che fin dalla giovane età hanno conosciuto l’Indoor Skydiving come sport da praticare a tempo pieno e in cui realizzarsi. Questi talenti stanno contribuendo in maniera significativa ad innalzare l’asticella della performance in ogni disciplina mostrando al mondo intero esibizioni mai viste prima. Fra questi ragazzi troviamo anche la polacca Maja Kuczynska, atleta ufficiale Red Bull, arrivata terza in questa edizione dei Wind Games. Per contribuire alla crescita dei giovani atleti VolareIndoor.it ha riunito i migliori coach e atleti internazionali nell’Accademia di Volo Indoor, un ambiente stimolante in cui crescere sportivamente seguito dall’elite dell’Indoor Skydiving mondiale.
Photo credit: Windoor