Certamente si può definire molto più di un semplice spettacolo teatrale quello che hanno messo in scena gli attori di Shanghai Disneyland.
Il Capitano Jack Sparrow, nello spettacolo “I Pirati dei Caraibi: Eye of the Storm” si esibisce in 30 minuti di incredibili acrobazie e coreografie aeree di voli indoor.
Il momento più spettacolare dello show è senza dubbio il duello in volo tra Jack Sparrow e James Norrington, Ammiraglio della Compagnia delle Indie.
Per l’occasione è stato installato un Tunnel del Vento mobile, eccezionalmente privo di barriere protettive, per permettere agli stuntmen di eseguire le affascinanti coreografie in volo.
Uno spettacolo unico da condividere con i più piccoli, ma che farà restare anche i più grandi a bocca aperta!
Cos’è il Volo Indoor?
Il Volo Indoor (conosciuto in inglese come Indoor Skydiving, letteralmente Paracadutismo Indoor) è uno SPORT rivoluzionario di ultima generazione. Si svolge all’interno di particolari strutture chiamate gallerie del vento verticali fisse o mobili (wind tunnels) che, grazie al potente flusso d’aria generato, permettono di rimanere sospesi in aria annullando la forza di gravità: il vero volo umano è realtà!
Il volo è controllato tramite il movimento di ogni singola parte del corpo: è possibile compiere qualsiasi tipo di movimento, in ogni direzione senza alcuna limitazione fino a realizzare figure tridimensionali molto complesse e altamente spettacolari sfruttando tutto lo spazio di volo.