Indoor Skydiving: un successo il Primo Campionato Italiano a Milano
Indoor Skydiving è il nuovo sport tutto spettacolo e velocità. Così si è appena conclusa a Milano presso il Tunnel del Vento Fastweb Aero Gravity una due giorni di sport e divertimento che ha ospitato il Primo Campionato Italiano della specialità. Numerose squadre italiane si sono sfidate nelle diverse discipline presenti, ovvero le formazioni a 4 elementi (FS4) nelle categorie intermedie e assoluti, e nella disciplina delle formazioni in volo verticale (VFS).
Nella disciplina VFS, dopo una gara combattuta, ha vinto il team di casa “Fastweb Aero Gravity Yellow” mentre seconda si è classificata la squadra ufficiale dell’Esercito italiano.
Degna di nota la sfida nella disciplina “Formazioni a 4 Elementi Open” (in gergo “FS4-Open”) con le prime due squadre (Ninja ed Amnesya) che si sono sfidate a suon di punti fino all’ultimo round e che le ha viste terminare la gara con un solo punto di vantaggio per formazione dei Ninja. Terzo posto per la nazionale italiana di paracadutismo sportivo.
In occasione della manifestazione è stato stabilito anche il primo Record Italiano indoor di grande formazione in volo a testa in giù (Head Down) ed in piedi (Head Up).
Per i risultati ed i punteggi dettagliati di ogni disciplina potete visitare il sito InTimeScoring.
Foto della manifestazione di Ombretta de Martini.