Il Volo Indoor, noto in inglese come Indoor Skydiving ovvero letteralmente Paracadutismo Indoor, è lo sport Fast and Fun che sta facendo impazzire il mondo e oramai anche l’Italia. Ora, questo affascinante sport è pronto ad atterrare anche a Milano. Lo aveva anticipato lo scorso giugno il Milanese Imbruttito, il blog che mette a nudo vizi e stereotipi dei milanesi, in un articolo che con oltre 3600 condivisioni su Facebook faceva intuire il crescente interesse per questo nuovo sport per tutti, divertente e adrenalinico al 100% ma allo stesso tempo completamente sicuro.
Volo Indoor a Milano ma dove?
Ora le indiscrezioni sembrano sempre più concrete in quanto è iniziata la realizzazione di ben due windtunnel che verranno completati nel corso del 2016 e che affiancheranno l’unica struttura ad oggi presente in Italia – il Fly Experience di Torino – dove è possibile volare fin da subito anche con i Corsi e gli Eventi di Volare Indoor.
Le locations di realizzazione degli impianti, secondo indiscrezioni sempre più conceret, sono la nuova Zona Fiera (a pochi passi dalla fermata M1 di Rho Fiera) per il Windtunnel Fastweb Aero Gravity e la Zona Sud per il Windtunnel Wind-O-Bona, gemello di quello appena inaugurato a Vienna (vedi articolo). Entrambi gli impianti dovrebbero essere operativi nella seconda metà del 2016.
Grazie alla didattica più avanzata e alla sua ricca offerta di corsi dedicati a ogni livello, VolareIndoor.it fornirà il supporto ideale per la crescita in questo nuovo sport: dai primi passi alle competizioni internazionali.
In ogni caso è possibile imparare a Volare Indoor fin da subito, seguendo i corsi che si svolgono regolarmente presso Fly Experience, il primo Vertical Windtunnel in Italia che si trova a Grugliasco a pochi chilometri da Torino oppure nelle numerose strutture di tutta Europa con cui collaboriamo.
VolareIndoorWiki: Il tunnel del vento (galleria del vento verticale, in inglese vertical windtunnel) è una struttura appositamente creata per riprodurre le condizioni del volo umano e consentire di volare indoor. La camera di volo è la sezione principale, quella dove avviene fisicamente il volo: si tratta di un grande cilindro all’interno del quale scorre dal basso verso l’alto un flusso d’aria, generato da potenti motori, che può superare i 300 km/h. La velocità del vento può essere regolata in tempo reale da un operatore in base alle esigenze del singolo Flyer e della disciplina praticata.
Realizzazione o Traduzione a cura del Team di VolareIndoor.it . Tutti i diritti riservati ai proprietari originari.
Contribuisci alla Tribù Fast and Fun! . Contattaci per segnalaci notizie, eventi, video, errori o precisazioni.