
Il Volo Indoor in TV su Sky con Hell’s Kitchen Italia
Come si sa a Hell’s Kitchen, la trasmissione TV condotta da Carlo Cracco su Sky UNO, dopo ogni prova alla brigata vincitrice viene assegnato un premio, mentre quella perdente deve subire una punizione. Avendo trionfato nella prova di cucina, la squadra rossa vive l’ebrezza di volare grazie all’Indoor Skydiving, la blu invece resta nel ristorante a bere degli “ottimi” frullati energizzanti realizzati con gli ingredienti utilizzati nella prova. Se da un lato vediamo Amalia, Aniello, Flavia, Kristian e Luca che si divertono come matti in un Simulatore di Caduta Libera per il Volo Indoor, negli studi di Hell’s Kitchen non si respira lo stesso entusiasmo. Carlotta, Giulio, Guglielmo e Shaban cercano di mandare giù i disgustosi frullati.
Nel video, i vincitori della quinta puntata di Hell’s Kitchen Italia andata in onda su Sky UNO l’1 novembre, vivono in prima persona la fly exerience nel Tunnel del Vento con un mix di euforia, entusiasmo e…curiosità. Scopri com è andata!
Video credit: Sky
Cos’è il Volo Indoor?
Il Volo Indoor (conosciuto in inglese come Indoor Skydiving, letteralmente Paracadutismo Indoor) è uno sport rivoluzionario di ultima generazione. Si svolge all’interno di particolari strutture chiamate gallerie del vento verticali (wind tunnels) che, grazie al potente flusso d’aria generato, permettono di rimanere sospesi in aria annullando la forza di gravità: il vero volo umano diventa così realtà!
Il volo è controllato tramite il movimento di ogni singola parte del corpo: è così possibile compiere qualsiasi tipo di movimento, in ogni direzione senza alcuna limitazione fino a realizzare figure altamente spettacolari sfruttando tutto lo spazio della camera di volo. E’ uno sport divertente, privo di stress e altamente sicuro praticabile dai 3 ai 103 anni. Si può volare da soli, in gruppo e con i propri amici. Riconosciuto dalla FAI come sport ufficiale, ogni anno si svolgono in tutto il mondo campionati, coppa del mondo e competizioni che richiamano i migliori atleti di ogni disciplina. Dopo aver seguito un corso di volo indoor si può volare ogni qual volta si vuole. E’ sufficiente noleggiare il wind tunnel per il tempo desiderato e si è pronti per spiccare il volo.
VolareIndoor.it, nell’ambito della promozione dello come sport sia come attività ludica che di formazione, è un progetto innovativo, unico nel suo genere, che spalanca a tutti le porte del Volo Indoor grazie anche alla realizzazione di esclusivi eventi per aziende sia in Wind Tunnel fissi presenti in tutta Europa che tramite l’impiego di Wind Tunnels Mobili per eventi promozionali per portare la fly experience ovunque tu voglia.
Hanno già volato con VolareIndoor.it: Scommettiamo Che – RAI 2,Tu Si Que Vales – Mediaset, Maria De Filippi, Saikebon Star, Batman vs Superman, UCI Cinemas Italia e tanti altri amici ed aziende.